Aerospazio: vicepresidente Lazio, settore strategico da valorizzare

Roberta Angelilli è intervenuta all'evento "New Space Economy European Expoforum", in corso alla Fiera di Roma.

La vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, intervenuta all'evento "New Space Economy European Expoforum", in corso alla Fiera di Roma.

Per la Regione Lazio il settore dell’aerospazio “è strategico ed è un patrimonio di imprenditorialità, ricerca, innovazione, eccellenza e talenti che deve essere ulteriormente valorizzato”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, intervenuta all’evento “New Space Economy European Expoforum”, in corso alla Fiera di Roma.

“Per la Regione Lazio è un piacere e un onore partecipare a questa fiera, una delle più importanti che abbiamo sostenuto fortemente perché l’aerospazio è un settore strategico a livello nazionale e internazionale – ha spiegato -. Abbiamo però l’orgoglio di sottolineare che la Regione Lazio è protagonista di questo settore che è un settore storico e tradizionale dell’impresa laziale”.

“Un patrimonio di imprese grandi ma anche medie e piccole – ha proseguito Angelilli – che cuba circa 300 aziende e 23 mila addetti, comprese le start up innovative legate al tessuto. Un patrimonio di imprenditorialità, ricerca, innovazione, eccellenza e talenti che deve essere ulteriormente valorizzato. Uno dei settori che ci potrà far essere davvero protagonisti delle sfide del futuro. Parliamo di un fatturato significativo per il Lazio – ha aggiunto – che vale 5 miliardi di euro per il Lazio e circa 2 miliardi di export: un patrimonio irrinunciabile”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014