Atac: da oggi biglietto si può acquistare anche via SMS

Il primo BIT "cashless" è gratis

Da oggi il biglietto per viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico di Atac si puo’ acquistare anche via SMS. Il primo BIT “cashless” sara’ gratis. Il nuovo canale di vendita SMS&GO di Atac, sviluppato con il Gruppo Digital Virgo, sara’ disponibile per tutti i clienti TIM, Vodafone e WINDTRE e permettera’ l’acquisto del biglietto con il proprio credito telefonico.

Inviando un SMS con la dicitura “BIT” al numero unico di Atac 48018 si ricevera’ sul proprio smartphone un SMS contenente un link con il biglietto in formato QRCode, utilizzabile per una corsa in Metro e per 100 minuti su tutti i mezzi all’interno del territorio di Roma Capitale.

Il biglietto avra’ sempre il costo di 1 euro e 50 centesimi, a cui si aggiunge la richiesta del servizio in base all’operatore telefonico (max 0,29 centesimi).

“Questo servizio si aggiunge ai tanti che abbiamo attivato per facilitare il pagamento del biglietto. Abbiamo un servizio via app, B+; la possibilita’ di pagare con carta di credito e da oggi anche l’acquisto via sms. Stiamo facendo ogni sforzo per venire incontro ai nostri clienti”, dichiara l’amministratore unico di Atac, Giovanni Mottura.

Si puo’ acquistare il biglietto all’ultimo momento prima di salire a bordo. La modalita’ di acquisto cashless&touchless consente di viaggiare senza mettere mano al portafoglio e di comprare un titolo anche se non si ha a disposizione una carta di credito o non si desidera usarla. Inoltre, in questo modo, si aiuta anche l’ambiente: acquistando biglietti dematerializzati si diminuisce il consumo di carta.

Fino al 30 settembre 2021 il primo BIT e’ gratuito.

Il cliente che decidera’ di utilizzare per la prima volta il nuovo canale di acquisto non paghera’ ne’ il costo del biglietto ne’ il costo dell’SMS. SMS&GO si aggiunge ai canali di vendita che Atac ha sviluppato negli ultimi tempi con l’obiettivo di raggiungere tutti i target di clientela e soddisfare qualsiasi bisogno, relativo all’acquisto del biglietto, in ogni momento e ovunque il cliente si trovi.Con 2.700 rivendite indirette, 14 biglietterie, le app di B+, tap&go iniziando il viaggio in metropolitana, le oltre 300 MEB (Macchine Emettitrici di Biglietti) il cliente oggi puo’ scegliere di acquistare il biglietto anche tramite SMS utilizzando il proprio credito telefonico.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna