Campidoglio: Gualtieri, su acqua a Roma investimento pro capite più alto di media Ue

Nel suo intervento al "Water management nell'agroindustria", il sindaco ha sottolineato che nella Capitale la dispersione della rete idrica "è stata ridotta dal 43 per cento del 2017 al 27,8 del 2023"

A Roma “stiamo investendo alcuni miliardi sull’acqua. Abbiamo una media pro capite di investimenti che ammonta a 110 euro per abitante, a fronte di una media europea di 100 euro pro capite e di una media italiana che arriva a 48 euro per abitante”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in occasione del saluto portato stamattina in apertura al “Water management nell’agroindustria” nella sala della Protomoteca in Campidoglio.

Il sindaco ha quindi ricordato che “per garantire un bene primario ed essenziale” si procede su più direttrici: “Contrasto allo spreco delle risorse idriche, raccolta e riutilizzo delle acque piovane, utilizzo dei pozzi, il recupero dell’acqua dei depuratori”. Gualtieri, infine, ha ricordato che a Roma la dispersione della rete idrica “è stata ridotta dal 43 per cento del 2017 al 27,8 del 2023”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014