In arrivo 1,2 milioni di euro per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla Linea A. Una vera e propria boccata d’ossigeno per la metro romana.
”L’approvazione di questa delibera – ha commentato Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale – rappresenta un primo importante passo di quell’enorme lavoro che siamo chiamati a svolgere dal punto di vista della manutenzione ordinaria e straordinaria del ferro e del materiale rotabile, per garantire la sicurezza dei convogli e dei cittadini”.
Via libera dalla Giunta anche alla delibera con cui viene completato l’iter, in attesa delle deliberazioni dell’Assemblea Capitolina, del trasferimento dalla Regione Lazio a Roma Capitale della Ferrovia Roma-Pantano, una delle cosiddette Ferrovie ex concesse. Il provvedimento consentirà di avviare il progetto fondamentale in vista del Giubileo, per il quale Roma Capitale ha già a disposizione il necessario finanziamento, di trasformazione da linea ferroviaria a tranvia, per la realizzazione della tratta Termini-Giardinetti-Tor Vergata.