Rifiuti, Diaco-Arnetoli (M5S): “Ennesima opera dell’Amministrazione Raggi inaugurata da Gualtieri”

Attacco del Movimento Cinque Stelle al Giunta Gualtieri sul centro raccolta rifiuti ingombranti di Casale Cerroncino, tanto atteso dai residenti

Il nuovo centro raccolta rifiuti ingombranti nel Municipio Roma VI.

In una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Daniele Diaco e la consigliera M5S del Municipio VI Laura Arnetoli, hanno attaccato l’attuale sindaco di Roma, Gualtieri, in merito alla paternità del centro raccolta di Casale Cerroncino.

Per i due Pentastellati è infatti l’Amministrazione Raggi ad aver avviato la gara e aggiudicato il bando per il centro accolta di Casale Cerroncino, dove ora i cittadini del Municipio VI potranno conferire gratuitamente e facilmente i propri rifiuti ingombranti e speciali senza dover attendere le iniziative domenicali dell’Ama.

Nella nota ecco l’attacco all’attuale Giunta comunale, “Qualche esponente del Partito Democratico capitolino, con le sue dichiarazioni odierne, vorrebbe far credere che questo nuovo servizio sia merito di Gualtieri, peccando di onestà intellettuale e, soprattutto, nascondendo la verità ai cittadini. Per fortuna – prosegue la nota – ci sono fatti, l’unica cosa che conta. E i fatti dicono che questa Amministrazione si è semplicemente – come sovente avviene da due anni a questa parte – limitata a tagliare l’ennesimo nastro e a inaugurare un’opera totalmente pensata, concepita e resa possibile dalla gestione Raggi”.

La conclusione è una domanda rivolta al PD: “A quando un’inaugurazione per meriti propri da parte del Partito Democratico? Di questo passo, nemmeno alle calende greche”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014