Torrino-Mezzocammino, De Santis (LcR): “Più diossine di Malagrotta, cosa aspetta Gualtieri a intervenire?

Secondo l'ex assessore al personale del Comune di Roma, i primi rilievi sulla qualità dell’aria da parte di ARPA, sul 31 dicembre e primo gennaio, riportano dati allarmanti per la salute dei residenti

In merito alla situazione della qualità dell’aria a Roma, arriva una nota di Antonio De Santis, capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio, e Carla Canale, capogruppo Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX, “Evidentemente per Gualtieri i cittadini non sono tutti uguali. I primi rilievi sulla qualità dell’aria da parte di ARPA, attinenti alle giornate del 31 dicembre e del primo gennaio, riportano dati allarmanti per la salute e incolumità dei cittadini della zona di largo Benito Jacovitti a Torrino-Mezzocammino”.
Prosegue la nota, “Il 31 dicembre i valori delle diossine arrivavano a 6,5 pg/m3; per fare un confronto, a Malagrotta dopo l’incendio al Tmb erano a 0,2. Il giorno successivo i valori a Mezzocammino erano calati a 0,61, un dato comunque più alto di quello di Malagrotta” – conclude l’ex assessore al personale di Roma Capitale – “Sempre per fare un confronto, l’OMS stima concentrazioni di tossicità di diossine e furani in ambiente urbano pari a circa 0,1; concentrazioni superiori a 0,3 pg/m3 indicano la presenza di una fonte di emissione tossica. Cosa aspetta Gualtieri a intervenire anche a Torrino-Mezzocammino?”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014