Ora è ufficiale, rinasce la ex casa Gil di Ostia

A dare l'ufficialità dell'accordo Giuliana Di Pillo, delegata di Raggi nel X Municipio ancora commissariato

La ex Gil di Ostia

Ora è ufficiale il complesso scolastico ex Gil di Corso Duca di Genova a Ostia cambierà davvero pelle. I locali ospiteranno gli Uffici della Polizia Locale del X Gruppo Mare, i nuovi Uffici del Giudice di Pace e il Centro di Controllo Sicurezza Urbana – Smart City.

Una notizia già nell’aria da tempo. La svolta è avvenuta quando ad agosto 2016, con l’ok della sindaca Virginia Raggi e la partecipazione al Bando Periferie per la riqualificazione urbana e la sicurezza che garantiranno ad Ostia poco più di 13 milioni di euro. Tutti fondi governativi che saranno utilizzati per la ristrutturazione dell’ex Gil.

A dare l’ufficialità dell’accordo Giuliana Di Pillo, delegata di Raggi nel X Municipio ancora commissariato: “un’altra buona notizia! Ieri è stato approvato in giunta l’accordo di collaborazione tra Roma Capitale, la Regione Lazio e il Ministero di Giustizia per la ristrutturazione dell’ex GIL che ospiterà la nuova caserma dei Vigili Urbani (Polizia Locale), la nuova sede del Giudice di Pace e l’ufficio Smart City del municipio. Immobilità politica e amministrativa non ci appartengono e i lavori di ristrutturazione, risanamento, messa a norma degli impianti e restauro consegneranno alla città un presidio di legalità al X Municipio e faranno risparmiare 1 milione e 200 mila euro di affitto passivo al Comune di Roma. Questi soldi – grazie all’azione del Prefetto Vulpiani e dell’Amministrazione capitolina M5s – torneranno finalmente a disposizione dei cittadini del municipio”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna