Il gas d’Abruzzo parla sempre più emiliano

La bolognese Hera conclude l'acquisto di Sangroservizi, attiva nella distribuzione di gas. Nei mesi scorsi era toccato a Fucino gas e Gran Sasso

Hera prosegue la sua espansione nel Centro Italia, spostandone il baricentro sempre più verso l’Emilia. Hera Comm, controllata del gruppo bolognese, ha infatti acquisito il 51% di Sangroservizi dai Comuni di Atessa, San Vito Chietino e Paglieta, in Abruzzo. La multiutility emiliana aveva già acquisito il 49% di Sangroservizi, attiva nella vendita di gas e con un bacino di 7 mila clienti, lo scorso 20 marzo e, con quest’ultima operazione, ha dunque raggiunto il controllo sociale della società. L’operazione – fa sapere Hera in una nota – fa seguito alle acquisizioni di Fucino Gas, Alento Gas, Julia Servizi Più, Gran Sasso, Verducci Servizi, Enerpeligna e Blu Ranton, grazie alle quali il gruppo nell’ultimo triennio è diventato un operatore di riferimento per l’Abruzzo e le vicine Marche”. Tutte, o quasi, società abruzzesi.

Proprio lo scorso ottobre Hera Comm aveva infatti ha acquistato il 100% di Gran Sasso, società di Gran Sasso Energie di Pratola Peligna (L’Aquila) che vende gas ed energia elettrica sul mercato libero. Gran Sasso ha 15.000 clienti gas e 3.400 elettrici prevalentemente nelle zone di L’Aquila, Pescara e Chieti. Nel 2015 ha realizzato ricavi per 9,7 milioni di euro. L’acquisizione di Gran Sasso ha fatto seguito quelle di Fucino Gas, Alento Gas e Julia Servizi ed Hera consolida così la propria presenza nella regione fornendo servizi ad oltre 60 mila clienti, che vanno ad aggiungersi agli altri 155 mila delle Marche.

“Diamo il benvenuto ai clienti di Sangroservizi confermando il nostro impegno a mantenere la presenza sul territorio” è il commento di Cristian Fabbri, ad di Hera Comm. “Nei prossimi mesi renderemo progressivamente disponibili numerosi nuovi servizi e nuove offerte sul gas. Sarà inoltre presto possibile scegliere anche offerte per la fornitura di energia elettrica e per servizi finalizzati al risparmio energetico e alla gestione ottimale dell’energia e del gas. Lavoriamo ogni giorno per offrire un servizio sempre più su misura anche per i clienti più esigenti”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna