Ita: sindacati, trattativa in mobilitazione permanente – VIDEO

Dopo quasi 6 ore, intorno a mezzanotte, hanno lasciato la sede di Ita a Roma, occupata dopo l’incontro di ieri con i vertici dell’azienda. Confermato venerdì 24 settembre lo sciopero del settore aereo

Dopo quasi 6 ore, intorno a mezzanotte, i sindacati, hanno lasciato la sede di Ita a Roma, occupata dopo l’incontro di ieri con i vertici dell’azienda. Durante la riunione di ieri, i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Trasporto aereo, Usb, Fast Confsal e le associazioni professionali Anpac, Anpav, Anp, Navaid hanno formulato delle controproposte articolate e complessive in merito al contratto collettivo e alle assunzioni dei lavoratori in Ita e sulle relazioni industriali.

 

Nonostante la disponibilità al dialogo dimostrata dalle organizzazioni sindacali – riferisce una nota congiunta dei sindacati – la dirigenza ha comunicato che procederà in maniera unilaterale con l’applicazione del regolamento aziendale e con l’immediata assunzione a chiamata dei lavoratori. Le organizzazioni sindacali hanno unitariamente deciso di non abbandonare il tavolo di trattativa sino a che l’azienda non accetterà di avviare un confronto serio e costruttivo, privo di iniziative unilaterali. La mobilitazione che dovrà garantire pieni livelli occupazionali e l’applicazione del contratto collettivo di lavoro diviene pertanto permanente. Confermato venerdì 24 settembre lo sciopero del settore aereo.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna