Meleo: in arrivo 3 mln per mobilità sostenibile a Roma

Per realizzare bike lane lungo le strade della Capitale nel più breve tempo possibile e isole pedonali.

Sono in arrivo nuovi investimenti per la mobilità sostenibile: tre milioni di euro i finanziamenti da destinare al settore.

“Il nostro progetto Modocimer, mobilità dolce per la città metropolitana di Roma, ha ricevuto il plauso del governo che ha scelto di finanziare il piano della Capitale”. Lo dichiara in una nota l’assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo.

“Realizzare bike lane lungo le strade della Capitale nel più breve tempo possibile e isole pedonali. Questi i perni intorno ai quali è stato costruito e pensato il piano Modocimer, realizzato da Roma Servizi per la Mobilità, che punta a interventi specifici sulla ciclabilità/pedonalità e riguarda da vicino tutti i cittadini. Su Roma un milione e mezzo sarà destinato esclusivamente agli interventi ciclabili e ciclopedonali, pensati per facilitare la mobilità aziendale e scolastica, soprattutto nei collegamenti con i nodi di scambio della rete metropolitana e ferroviaria”, spiega.

“Il progetto – conclude la nota – include iniziative di condivisione come le navette aziendali per facilitare gli spostamenti dei lavoratori in alcuni punti strategici della città e corsi di formazione in materia di mobility management e sicurezza stradale”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna