La Metro C arriverà a piazza Venezia, fondi dal Mit

La conferma dal Campidoglio. Ieri l'incontro tra la sindaca Raggi e la ministra De Micheli

La sindaca di Roma Virginia Raggi

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, promette su Twitter “più mobilità sostenibile e migliore qualità della vita per i cittadini” e annuncia: “Finanzieremo il prolungamento della linea metro C fino a piazza Venezia. Al lavoro senza sosta per Roma. Un’altra opera sbloccata dal Mit, altre le troverete nel contatore online nei prossimi giorni”.

Una nota del Campidoglio conferma che “sono state individuate le coperture finanziarie per il proseguimento della linea C della metropolitana di Roma fino a Piazza Venezia”, in seguito all’incontro  di ieri tra la ministra De Micheli e la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

 

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha formalizzato la disponibilità a finanziare il prolungamento delle gallerie fino a Piazza Venezia, già oggetto di un progetto presentato da Roma Capitale. Tale disponibilità è oggetto di un’informativa presentata dallo stesso ministro alla seduta odierna (ieri ndr) del Cipe, che dovrà in una successiva riunione deliberare definitivamente lo stanziamento necessario”.

“Le ‘talpe’ non si fermeranno ai Fori Imperiali – dichiara nella nota la sindaca – ma arriveranno fino a Piazza Venezia. Si tratta di una vittoria per tutti i cittadini, resa possibile grazie alla collaborazione avviata con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. La metro C è un’opera fondamentale nella strategia complessiva che mira a rendere sempre più efficiente e sostenibile il trasporto pubblico nella Capitale d’Italia”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna