Metro C: ok del governo al progetto della variante della stazione dei Fori Imperiali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, inoltre, ha approvato il decreto che rende esigibile il finanziamento di 1,8 miliardi che servirà per completare la tranvia Termini-Vaticano-Aurelio e per proseguire la Metro C

Buone notizie per la mobilità romana. Il governo ha approvato il progetto della variante della stazione Fori Imperiali della Metro C. A dare l’annuncio l’assessore alla Mobilità Eugenio Patané.

“La commissaria straordinaria del Governo Maria Lucia Conti – si legge in un comunicato – , che ringraziamo per il grande lavoro che sta svolgendo, ha emanato l’ordinanza di approvazione del progetto definitivo della variante della stazione Fori Imperiali della Metro C”.

“Patané spiega che “si tratta di uno passaggio di fondamentale importanza perché ci consente di definire tempi certi di realizzazione dell’opera e di rispettare il cronoprogramma che prevede la conclusione dei lavori della stazione Fori Imperiali, che abbiamo dato indicazione di denominare ‘Colosseo’ come l’omonima stazione della Metro B, entro l’inizio del Giubileo”.

Inoltre mercoledì è arrivato anche il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “che rende esigibile il finanziamento di 1,8 miliardi che servirà, tra le altre cose, per completare la tranvia Termini-Vaticano-Aurelio e per proseguire la Metro C con la stazione di Piazza Venezia e la realizzazione della tratta T2, Venezia-Piazzale Clodio”, ha concluso l’assessore.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014