Mobilità: Patanè, “Roma nel 2030 avrà 17 linee tram”

A dirlo è l'assessore nel corso della presentazione del progetto "Tranvia Viale Palmiro Togliatti, Cinecittà-Ponte Mammolo"

La linea tranviaria si amplia a Roma, che nel 2030 arriverà a comprendere 17 linee. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, nel corso della presentazione del progetto “Tranvia Viale Palmiro Togliatti, Cinecittà-Ponte Mammolo”, alla casa della salute di Villa De Sanctis, a Roma.

Quella di via Togliatti “è una delle più grandi opere che dobbiamo realizzare nei prossimi anni – ha aggiunto l’assessore -. Questa è parte di una visione della mobilità, e della ricostruzione del ferro in questa città, ovvero Tram metropolitane e ferrovie. Stiamo cercando di riabilitare ricostruire e ripensarli ripianificando. Questa linea è importante perché si inizia a realizzare quella rete su ferro che consentirà di spostarci in maniera più veloce. La sfida che noi facciamo con Togliatti è la continuazione della costruzione di una maglia su ferro. Occorre puntare sui tram e passeremo dalle attuali 6 linee a 17, comprese quelle progettate. Al 2030 il programma è di averne 11 in più”, ha concluso Patanè.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014