Campidoglio, Ass. Funari: Roma si doterà di un nuovo Piano Sociale

L'assessora Funari fiduciosa sul percorso che partirà il 6 novembre, un nuovo piano per rendere più coesi i territori

Roma Capitale si doterà di un nuovo Piano Sociale ed è l’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute, Barbara Funari, a convocare il primo incontro del percorso partecipativo previsto per il 6 novembre nella Sala della Protomoteca (dalle 9 alle 13), ne seguiranno altri finalizzati a mettere in rete le strategie dei 15 municipi romani.

Va ricordato che l’ultimo “Piano Sociale di Roma” era stato approvato dalla giunta di Virginia Raggi nel 2019, e valido per il triennio successivo. Anche Roma sta affrontando una serie di criticità economiche e sociali, e le nuove povertà avanzano veloci e toccano sempre più cittadini romani, con l’incremento dei prezzi dei beni di prima necessità, gli sfratti per morosità incolpevole e fenomeni ancora attuali come la dispersione scolastica, si rende urgente attualizzare il piano sociale della Capitale.

L’assessora Barbara Funari, in riferimento al tavolo ha espresso fiducia nell’iniziativa ricordando che un piano sociale cittadino serve, visto l’urgente bisogno di pensare tutti insieme alla città, altrimenti ci sarà sempre frammentazione, e un insieme di territori che non comunicano, come tante isole divise tra loro. Particolare interesse sarà rivolto alle persone più fragili, e a promuovere la coesione sociale nella città di Roma.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014