Roma: 2,9 milioni per rimettere in sesto il parco Celio, arriva anche l’Archeotram

L'idea della giunta capitolina è quella di far inserire l'intervento nel secondo Dpcm governativo sul Giubileo, che dovrebbe essere licenziato nei prossimi giorni sbloccando altre 335 milioni di euro

photo credit: Associazione progetto celio

Un progetto del valore di 2,9 milioni per rimettere in sesto il parco del Celio, esaltando l’affaccio sul Colosseo con interventi di riqualificazione che interesseranno le piante, i percorsi e i siti archeologici presenti nel giardino. Lo scrive oggi il Messaggero, spiegando che c’è una novità anche per i binari del tram che corrono all’intorno del parco. Saranno completamente rinnovati rimuovendo la base in asfalto del viale e trasformandoti in un percorso verde per il futuro “Archeotram”, ovvero una linea su cui transiteranno convogli storici che trasporteranno i turisti in centro.

La riqualificazione del parco del Celio è stata approvata dalla giunta capitolina, su proposta dell’assessorato all’Ambiente, e l’idea è quella di far inserire l’intervento nel secondo Dpcm governativo sul Giubileo, che dovrebbe essere licenziato nei prossimi giorni sbloccando altre 335 milioni volti a finanziare le cosiddette “opere indifferibili” per l’Anno Santo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014