Stadio Roma: Patanè, “Pietralata zona migliore rispetto a proposte passato”

"Quel quadrante in generale, è ben servito dal trasporto pubblico locale: sia al livello ferroviario, sia al livello di metropolitana e sia a livello viabilistico ma anche di bus", ha detto

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a destra e l'assessore ai Trasporti, Eugenio Patané a sinistra.

Il dossier dello stadio della Roma a Pietralata “è di competenza dell’assessore all’urbanistica Veloccia che si sta occupando di questa vicenda. Noi entreremo in gioco in un secondo momento se verrà decisa che quella sarà la location. Qualora dovesse essere formalizzata questa proposta, è evidente che quel sito da un punto di vista trasportistico e viabilistico avrebbe dei vantaggi rispetto ai siti proposti in passato”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma, Eugenio Patanè, intervenendo alla trasmissione Gli Inascoltabili su radio New Sound Level.

“Pietralata – ha proseguito Patanè – quel quadrante in generale, è ben servito dal trasporto pubblico locale: sia al livello ferroviario, sia al livello di metropolitana e sia a livello viabilistico ma anche di bus. Il quadrante è molto ben servito, forse bisognerà puntare l’attenzione su via dei Monti Tiburtini per salvaguardare in qualche modo l’ingresso dell’ospedale Pertini, bisognerà studiare i flussi di traffico dopo aver visto il progetto ma il progetto ancora non lo abbiamo visto, mi limito a dire – ha concluso – che è un quadrante ben servito da un punto di vista trasportistico”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna