Torna Maker Faire Rome: dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense

Dalla manifattura digitale alla robotica, passando per l’intelligenza artificiale: questi i temi della dodicesima edizione dell'evento dedicato all'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Maker Faire Rome – The European Edition”. La dodicesima edizione dell’evento dedicato all’innovazione e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma si terrà dal 25 al 27 ottobre negli spazi del Gazometro Ostiense.

Dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’agritech, al digital manufactoring, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata: questi gli argomenti che saranno toccati nel corso dell’edizione 2024.

“La nostra – spiega Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma – è una fiera inclusiva, dove la tecnologia è alla portata di tutti, non solo per gli addetti ai lavori. Questo spirito ci ha accompagnato fin dalla prima edizione e lo abbiamo mantenuto, intatto, negli anni. Maker Faire Rome coinvolge tutti in maniera semplice e diretta. Quest’anno torniamo al Gazometro Ostiense e siamo già pronti per allestire una nuova, indimenticabile, edizione”.

“Stiamo già lavorando – afferma Luciano Mocci, presidente di Innova Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma – all’edizione 2024 che punterà, ancora più decisamente, sulla diffusione della cultura dell’open innovation consentendo al sistema produttivo di attingere a idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno e dal basso, attraverso una connessione virtuosa tra innovatori, creativi, startup, aziende, studenti, università e istituti di ricerca”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014