Nuovo contratto Tpl, Gualtieri: “Al via rilancio del servizio”

Questo rilancio riguarda più di 500 vetture e oltre 100 linee bus non gestite da Atac, attive soprattutto in quartieri periferici della città

Il sindaco Roberto Gualtieri, accompagnato dall'assessore ai Trasporti, Eugenio Patanè, e dalla presidente del Municipio Roma XIII, Sabrina Giuseppetti, ha presentato oggi la nuova linea 91 Express dalla stazione Battistini a Casalotti.

Dopo che Roma Capitale ha comunicato di aver proceduto all’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale su gomma nel territorio periferico, arriva anche il commento del Sindaco, Roberto Gualtieri, “al via il rilancio del servizio Tpl che riguarda più di 500 vetture e oltre 100 linee bus non gestite da Atac attive soprattutto in quartieri periferici della città”.

Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma aggiungendo che “Il nuovo affidamento, distribuito su due lotti per i prossimi 8 anni, pone fine a 5 anni di proroga che avevano pesantemente inciso sulla qualità del servizio” – prosegue – “dando contestualmente inizio a una fase da oltre 1 miliardo di euro di investimenti che garantiranno 30 milioni di km, il futuro di tutto il personale e il rinnovo in 5 anni dell’intero parco mezzi. Entro il 2024 arriveranno già centinaia di vetture nuove, elettriche o ibride. Un ringraziamento all’assessore Patané e agli uffici del dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti per questo importante risultato che consentirà a tanti cittadini romani di poter finalmente contare su un servizio adeguato, moderno ed efficiente”, conclude il Sindaco.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014