Trastevere: Bonaccorsi, bene “pattuglione” a Trastevere, continueremo a verificare Osp

La presidente del Municipio I si dichiara soddisfatta della riunione in prefettura e si augura che il governo non proroghi la normativa Covid per i dehors

movida
Movida a Trastevere

Si è svolta oggi in Prefettura il Comitato ordine e sicurezza. Sul tavolo, tra le altre cose, la questione del rione Trastevere, a Roma. “Quella di oggi è stata una riunione molto utile. Ora da una parte dovremo lavorare più in profondità sul tema di Trastevere e quindi intervenire sull’alta concentrazione di esercizi commerciali e di occupazioni di suolo pubblico”, dichiara, in una nota, la presidente del Municipio Roma I Centro, Lorenza Bonaccorsi.

“Su questo voglio però ricordare che negli ultimi mesi abbiamo già chiuso 32 esercizi commerciali, principalmente per la violazione delle regole sulle Osp, occupazione suolo pubblico, perché questa è la nostra competenza. Tra l’altro siamo impegnati, con il Campidoglio, – prosegue ancora – per chiedere al Governo di non fare una ulteriore proroga al 31-12 della normativa Osp-Covid e di permettere ai comuni di regolamentare i propri territori con criteri adeguati’’.

‘’Dall’altro lato – conclude Bonaccorsi – siamo soddisfatti per la decisione di effettuare i pattugliamenti nelle strade del rione durante i momenti di maggiore affollamento serale e notturno. Ci è stato annunciato il cosiddetto pattuglione, con agenti della Polizia e Carabinieri fianco a fianco, in particolare nelle zone più sensibili di Trastevere. Per tutto questo voglio quindi ringraziare il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il Questore Carmine Belfiore e l’assessore capitolino alla Sicurezza Monica Lucarelli”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014