torna su
20/04/2021
20/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi: imprese si impegnano e sollecitano rilancio

Domani Unindustria traccerà un bilancio dell’amministrazione all’indomani della manovra

Gianluca Zapponini
di Gianluca Zapponini | 2017-01-31 31/01/2017 ore 15:24

A poche ore dall’approvazione del bilancio da parte del Campidoglio, con annessa manovra da 5,3 miliardi, gli imprenditori del Lazio si preparano a fare il punto sul futuro della giunta di Virginia Raggi. Pronti non solo a dire la loro su otto mesi di amministrazione grillina, con tutte le luci e le ombre del caso, ma soprattutto a delineare su quali basi poter rilanciare l’economia della Capitale e dell’intera regione.

Domani mattina infatti il presidente di Unindustria, Filippo Tortoriello, riunirà gli imprenditori associati di Rieti, Viterbo, Latina, Frosinone e Roma, e  nella conferenza stampa che seguirà si parlerà in particolare di trasporti, servizi, rifiuti e stato dei cantieri. Con particolare riguardo allo stato di salute di Roma e della sua cintura metropolitana.

All’ordine del giorno  non mancheranno anche le grandi crisi industriali, che rischiano di sgretolare il tessuto produttivo capitolino. Dopo Almaviva,  ora Sky, che minaccia di lasciare Roma.

Ma soprattutto gli imprenditori vogliono capire se all’approvazione del bilancio della Capitale seguiranno passi concreti. Raggi ha già annunciato 430 milioni per la mobilità urbana, anche quella sostenibile, ovvero le biciclette e le relative piste. Inoltre all’orizzonte già si affacciano altre  importanti sfide. Dal patto per Roma da siglare con il governo e assicurarsi così parte dei fondi destinati alle metropoli, al piano rifiuti dell’assessore Pinuccia Montanari,  fino alla tanto attesa riorganizzazione delle partecipate di Massimo Colomban.

Stampa

A proposito dell'autore

Giornalista professionista, mi occupo dei principali temi economico-finanziari. Comincio nel 2010 a MF-Milano Finanza per poi passare nel 2014 all'agenzia di stampa finanziaria MF-DowJones. Nel 2015 sono a Formiche.net dove mi occupo di banche e politica economica mentre nel 2016 approdo a Radiocolonna.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014