Atac, salta anche la gara per il soccorso ai bus

Altro flop sulla manutenzione, dopo lo stop al bando milionario per la fornitura di pneumatici

Dopo il flop delle gomme invernali, arriva un altro brutto segnale sul livello di fiducia che le imprese nutrono verso verso Atac. Da quanto risulta a Radiocolonna.it infatti è andata deserta la gara da oltre mezzo milione di euro per la fornitura dei veicoli commerciali destinati alla pronta manutenzione degli autobus che rimangono in panne. Il che, a Roma, accade quasi ogni giorno.

L’operazione, del valore complessivo di 663 mila euro, era stata anticipata da Radiocolonna.it pochi mesi fa. Ora però, come emerge dai documenti consultati, l’intero bando non avrebbe incontrato l’interesse del mercato o, qualora lo avesse fatto, le offerte presentate non sarebbero state ritenute soddisfacenti dalla municipalizzata dei trasporti.

La gara in questione è solo l’ultimo in ordine di tempo dei guai dell’azienda, attorno alla quale sempre aumentare la sfiducia di cittadini e imprese. Lo scorso novembre l’amministratore unico di Atac, Manuel Fantasia, ha deciso di annullare il bando sulla fornitura delle gomme per gli autobus dell’azienda di trasporto.

Una decisione presa in regime di autotutela e che ha cancellato quanto deciso lo scorso maggio dall’allora direttore generale Marco Rettighieri. La gara d’appalto da 7,5 milioni di euro era finita sotto indagine da parte dell’Anac, che aveva avuto da eccepire sulla modalità di assegnazione del bando, visto che la gara, per la fornitura di tutti i tipi di pneumatici, compresi quelli termici, aveva visto un solo partecipante, la Corpa srl, che ovviamente si era aggiudicata la gara.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna