L’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo, tratta l’uscita dal Campidoglio, dopo che nei giorni scorsi aveva provato a ricomporre la frattura. Questa notte c’è stata una riunione fiume tra gli assessori della giunta Raggi. L’incontro e’ iniziato nel tardo pomeriggio con il caso Mazzillo che tiene banco dal punto di vista politico. L’assessore al Bilancio oggi ha rimesso la delega al patrimonio.
Alta tensione, dunque, anche oggi a Palazzo Senatorio dove al momento la permanenza del responsabile dei conti è ancora un nodo da sciogliere. Intanto Casaleggio e’ a Roma e oggi è atteso alla stampa estera.
Tutto è partito da una scoperta di Mazzillo. Il quale “preso atto, attraverso una chat, dell’intenzione della sindaca di nominare altri due assessori: uno con delega ai lavori pubblici e l’altro con delega al Patrimonio e politiche abitative, senza avermi neanche informato” ha “ritenuto di rimettere formalmente a disposizione della sindaca le deleghe attinenti al Patrimonio”.
“Ciò”, aveva rivendicato “mi consentirà di concentrarmi, con ancor maggior impegno, per garantire la solidità dei conti di Roma Capitale in modo così da consentire alla sindaca di attuare il programma di rilancio della Capitale”. L’assessore Mazzillo aveva rimesso, nei giorni scorsi, rimesso le deleghe alla casa. Da oggi si occuperà solo del Bilancio. Ma non si sa per quanto.