Operazione decoro, sgomberati bivacchi lungo il Tevere

Presso i Ponti Mazzini, Duca D'Aosta e Vittorio Emanuele, dove erano sorti una serie di accampamenti abusivi che "minavano il decoro dei luoghi e la salute pubblica", ha detto il presidente commissione Ambiente Diaco

Operazione “decoro”, all’alba, sulle banchine del Tevere. Sono stati sgomberati una serie di accampamenti e dormitori tra rifiuti e discariche di sbandati. Ad annunciarlo, su facebook, Daniele Diaco, il presidente della commissione capitolina Ambiente.

«Importante operazione congiunta del Nucleo PICS della Polizia Locale e del personale Ama presso i Ponti Mazzini, Duca D’Aosta e Vittorio Emanuele, dove erano sorti una serie di accampamenti abusivi che minavano il decoro dei luoghi e la salute pubblica.

Gli interventi, eseguiti dietro impulso dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e della Commissione Ambiente, sono consistiti nello sgombero degli occupanti, nell’identificazione e nell’assistenza sanitaria offerta agli stessi e nella rimozione dei bivacchi sgomberati e dei rifiuti accumulatisi. Continueremo a monitorare scrupolosamente il territorio e a intervenire laddove le criticità di volta in volta riscontrate lo richiedano».

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014