Muratella: scoperta una maxi discarica nella riserva naturale

Rifiuti a perdita d'occhio e degrado all'interno della Riserva naturale "Tenuta dei Massimi", ennesimo scempio contro l'ambiente a Roma

La discarica abusiva sequestrata

Ennesima discarica abusiva a Roma, che dalle periferie est a quelle nord e sud continua ad essere preda di reati contro l’ambiente, con distese di rifiuti abbandonati a perdita d’occhio da persone prive di ogni rispetto per la città e per il prossimo.

Adesso è il turno della riserva naturale “Tenuta dei Massimi”, che è stata trasformata in una discarica a cielo aperto. All’interno dell’area protetta sono stati abbandonati infatti materassi, elettrodomestici d’ogni tipo, armadi, cassettiere ed ogni genere di mobilio. Con il rischio, spessissimo riscontrato di trovare sversati anche rifiuti cosiddetti pericolosi e che andrebbero trattati ad hoc.

Nella zona sono ben visibili anche molti oggetti carbonizzati, probabilmente in conseguenza di un incendio che si è sviluppato nella zona. L’area è situata su una collina che è attraversata da una strada, e da un lato conduce ad un grosso ripetitore per le telecomunicazioni, mentre dall’altro lato c’è l’accesso alla stazione della linea Ferroviaria FL1 di Muratella e all’omonimo canile comunale. I rifiuti sono stati abbandonati in una zona vincolata, infatti la “Tenuta dei Massimi” fa parte dei parchi gestiti dall’ente regionale RomaNatura.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014