Giubileo: due palme e cinque melograni per i giardini di Santa Croce in Gerusalemme

"Qui ci sarà un grande afflusso di pellegrini durante il Giubileo diretti alla Basilica di San Giovanni e quindi la sistemazione di tutto il corridoio verde è uno degli obiettivi", ha spiegato l'assessora Alfonsi

Il giardino di Piazza Santa Croce in Gerusalemme a Roma.

Due palme e cinque melograni andranno ad abbellire il giardino di piazza Santa Croce in Gerusalemme a Roma. Si tratta di uno dei punti di snodo dei percorsi giubilari che conducono alla Basilica di San Giovanni che sarà riqualificato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Giardino Romano.

“Ogni anno – ha spiegato l’assessora Sabrina Alfonsi – in occasione della giornata dei giardini, l’associazione Giardino Romano regala una parte di un intervento di riqualificazione alla città. Qui c’è un giardino che era completamente andato, dal punto di vista del disegno originale. Abbiamo fatto un lavoro congiunto, assessorato e associazione. Il servizio giardini ha rimesso le due palme previste e l’associazione ha messo cinque melograni attorno alle piante e una pianta di Spirea. È un giardino pensato come avvicinamento alla Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme. Qui ci sarà un grande afflusso di pellegrini durante il Giubileo diretti alla Basilica di San Giovanni e quindi la sistemazione di tutto il corridoio verde è uno degli obiettivi, per questo abbiamo scelto il progetto. Ringrazio le associazioni che collaborano con l’amministrazione, in un rapporto pubblico privato, per curare il verde di Roma che ha bisogno di tutti”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014