Maltempo: allerta gialla nel Lazio, a Roma paura per il Tevere

Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, soprattutto in prossimità di sottopassi e corsi d’acqua

L’ondata di maltempo che sta investendo l’Italia persistera’ nella giornata di domani, giovedì 5 febbraio, con forti precipitazioni da Nord a Sud. La Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per varie zone di 12 regioni: Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Nel Lazio si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori centro-meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

A Roma, domani il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata, con piogge deboli ma continue e un accumulo medio di circa 15 millimetri. Le temperature oscilleranno tra 11 e 14 gradi, con lo zero termico attorno ai 1950 metri.

Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, soprattutto in prossimità di sottopassi, corsi d’acqua, fiume Tevere e alberature, e a restare aggiornati tramite i canali ufficiali della Protezione Civile di Roma Capitale.

In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla A1 Milano-Napoli, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Guidonia Montecelio e l’allacciamento con la A24 Roma-Teramo, verso Napoli, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 4, alle 6:00 di giovedì 5 febbraio.

 

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014