torna su
24/11/2020
24/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

La Cannabis da oggi è venduta in edicola

Tra giochini e quotidiani fa il suo ingresso la vendita della Cannabis. Con istruzioni per l’uso e info. Trappolone disgustoso e nocivo ma… legale

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2018-09-6 6/09/2018 ore 15:00

cannabis in edicola

E’ grottesco ma è la vera e triste verità.

In contemporanea partono due iniziative (una istituzionale l’altra privata) che messe vicine sono l’acqua santa e il diavolo. Da un lato il Viminale conferma la direttiva “scuole sicure” e stanzia 2,5 mln di euro per tener lontani i pusher (di qualunque sostanza) dalle scuole, nel frattempo arriva nelle edicole, anche in quelle più remote, la bustina di CANAPA LIGHT. Con 13,90 euro ti porti a casa il tuo grammo di “erba” che, per carità, rispetta in tutto e per tutto i parametri imposti dallo stato!

La casa editrice, e la citiamo NON certo per fare pubblicità, è la GW Edizioni che si è inventata:
*The Botanist è un periodico semestrale registrato presso il Tribunale di Milano (registrazione n. 172 del 30 maggio 2018) che si propone di far conoscere al pubblico le caratteristiche di una serie di varietà botaniche dalle proprietà e dagli usi che meritano di essere scoperti. Il taglio del periodico è divulgativo, accurato e preciso, in modo da poter essere facilmente letto sia da esperti
sia da neofiti. La selezione delle piante che verranno trattate viene fatta in base all’attinenza con argomenti attuali e contemporanei, fra cui la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Ogni numero prevede una monografia su una varietà botanica e un allegato (campione del vegetale in oggetto) attinente al tema trattato.*

E naturalmente la prima piantina scelta è stata la CANAPA! Una tale attenzione per la divulgazione della cultura del verde (secco, in questo caso) deve aver talmente ben impressionato il Tribunale di Milano tanto da rilasciare la registrazione di legge.

Il sopracitato periodico semestrale altro non è che: 8 pagine, copertina compresa, pinzate con un formato di 15cm x 10,30!!!!! E da questo anche senza essere editori si capiscono tantissime cose…All’interno: un po’ di storia, info varie e come tocco finale l’ecosostenibilità e cura dell’ambiente. Tutti contenti e felici. Il fatto che sia vietata la vendita ai minorenni è posizionata in un angolino in basso a sinistra con un 18+. Come per i giochi dei bimbi…

La cannabis contenuta nella bustina parrebbe non “adatta alla combustione e a scopi alimentari…prodotto tecnico e da collezione”. Da collezione? Da mettere in una vetrinetta dedicata? Anche riconoscendo in pieno l’appartenenza della cannabis al mondo vegetale, di che collezione vogliamo parlare?

Sicuramente l’Editore ha messo in atto una gran bella furbata che cavalca l’onda dell’argomento e del bisogno di curiosità. Tiè italica gente, che leggi sempre di meno, ti confeziono il pacco del secolo e con l’amo della presunta trasgressione ti dò la possibilità di farti una culturina. 1 gr e poche righe: sicuro che vi tasformeremo in “sovrani lettori”.

Il Vicepremier Salvini dice una frase bellissima “Se allontaneremo un solo spacciatore da un solo ragazzino saranno soldi ben spesi**”. Applausi e condivisione totale.

Ma come facciamo a lottare e a vincere se da ogni parte escono questi furbi e sottesi inviti a “peccare”.

Speriamo che Salvini legga queste righe e pubblicamente ci risponda.

 

*dal sito internet dell’editore GW edizioni

** si riferisce allo stanziamento per “scuole sicure”

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
646 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014