torna su
15/11/2019
15/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Le ultime Diete: sballate, buffe e truffaldine

La Dieta ovvero uno dei nostri pensieri unici. Quasi un incubo! Sul quale marciano cialtroni, finti maghi e medici fantasiosi.

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2019-06-22 22/06/2019 ore 18:00

pesapersone

Delle DIETE ne avevamo scritto qualche mese fa. In tempi non sospetti e molto lontani dall’incubo della “prova costume”.

Ora che fatto il cambio dell’armadio ci rendiamo conto che in alcuni vestitini, così carini, non ci si entra in nessun modo. Dei costumi poi non parliamo…perché se c’è un nemico crudele delle donne è proprio l’elastico “del sotto” del 2 pezzi. Quei pochi centimetri di “tira e molla” non sono così adattabili, come si pensa. Anzi, spesso, è quasi un “abbraccio” mortale dal quale schizza fuori di tutto e noi ne usciamo sconfitte e psicologicamente sfatte.

Ecco allora la corsa in rete per cercare il rimedio miracoloso. E la rete è pronta a rispondere. Ora noi vi riportiamo alcune proposte di diete ma, senza commentarle. Perchè si commentano da sè.

La  celebre frase di Forrest Gump  “(mamma dice sempre) Stupido è chi lo stupido fa!” ce la dobbiamo scrivere sullo specchio e sul video del pc.  Così questa massima ci deve accompagnare nella buffissima lettura.

Partiamo: 1) Dieta dei 7 giorni…2) Dieta del tonno…

tonno in scatola

3) Dieta No carboidrati…4) Baby Food Diet…5) Dieta del segno zodiacale…

segni zodiacali

6) Mai fare la doccia prima di salire sulla bilancia (= sporchi e felici?)…7) Dieta del ghiaccio (???)…

ghiaccio

8) Dieta del supermetabolismo…9) Dieta delle 800 calorie…10) Dieta visiva (occhiali azzurrati!)…11) Dieta del batuffolo di cotone (ingoiare batuffoli di cotone prima dei pasti!)…

cotone

12) Dieta olfattiva (tappare il naso prima di sedersi a tavola)…

molletta sul naso

13) Dieta del gelato (solo 3 kg di gelato al giorno)…14) Dieta acqua e limone…

limoni

(bere a digiuno e durante il giorno SOLO acqua e limone=mal di stomaco)…..Oltre non andiamo ma, queste ci sembrano sufficientemente “spaventose”.  Tanto da farci comperare, con un po’ di dispiacere ma, ancora vivi: un costume di 1 taglia in più. E alle brutte c’è sempre il burkini che, se ben “interpretato” può anche fare sera elegante…

burkini

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
512 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014