A Roma ritorna il grande tennis. Via agli Internazionali

Duecentomila spettatori all'anno per il torneo sponsorizzato da Bnp-Bnp Paribas

La terra rossa ed i marmi del Foro Italico di Roma sono pronti ad accogliere, anche quest’anno, le grandi stelle del Tennis. Il Presidente Luigi Abete ha partecipato alla presentazione dell’edizione 2019 degli “Internazionali BNL d’Italia”, confermando l’impegno della Banca – dal 2007 Title Sponsor del Torneo – nel Tennis e in uno degli eventi sportivi più importanti ed attesi, non solo in Italia.

Gli Internazionali BNL d’Italia, infatti, si posizionano a pieno titolo, ormai da anni, tra i principali tornei a livello mondiale (tra i 9 ATP Masters maschili e i 20 WTA Premier femminili): 200mila sono gli spettatori medi l’anno e ben oltre 2 milioni quelli che – dalla prima edizione “targata BNL” – sono accorsi sui campi del Foro Italico, incastonati in un contesto paesaggistico unico al mondo. Il sodalizio tra BNL e il Tennis, nato nel 2007, si fonda su un legame solido e duraturo che la banca ha con tutto il mondo dello sport: da oltre 70 anni è infatti partner del Coni (le Olimpiadi di Roma ‘60, i Mondiali di Calcio di Italia ’90, la partnership con la squadra azzurra alle Olimpiadi di Rio2016 sono solo alcune tra le più importanti iniziative cui la Banca ha partecipato).

Il gruppo BNP Paribas, inoltre, supporta da quasi mezzo secolo il movimento tennistico in numerose manifestazioni, anche a livello locale, dilettantistico e paralimpico, ed è sponsor di alcuni tra i più importanti tornei mondiali: da 46 anni è partner del Roland Garros, prestigioso appuntamento del Grande Slam, ed è sponsor dei BNP Paribas Open di Indian Wells e della Fed Cup by BNP Paribas.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna