Attacco Hacker: Regione Lazio, prossima settimana riattivato il Cup

Venerdì torna operativo anche il servizio di prenotazione vaccini

Sembra avere le ore contate lo stop dei sistemi informatici della Regione Lazio. “Entro venerdì tornerà operativo il servizio di prenotazione vaccini e l’anagrafe vaccinale. Entro la fine della settimana prossima sarà riattivato il nuovo sistema Cup”. Lo rende noto la Regione Lazio con una nota.

Una buona notizia per la cittadinanza. Nonostante questo stop forzato però la campagna vaccinale è comunque andata avanti, portando a 7,1 milioni il numero di vaccini somministrati tra prime e seconde dosi.

La stessa nota poi prosegue: “Nel 2018 la Regione Lazio ha aderito ad una convenzione (innovata negli anni) di Consip con capofila il gruppo Leonardo”. La convenzione ha come oggetto esclusivamente servizi di governance Security Operation Center per definire processi e procedure e offrendo supporto anche nell’ambito di ciò che attiene alla normativa sulla protezione dei dati personali (Gdpr).

Continua poi la nota: “I dati e le informazioni riguardanti le circa 7 milioni di vaccinazioni effettuate fino ad ora nel Lazio sono in sicurezza”.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna