Il Tridentino da ieri sera è più profumato che mai.
La boutique GENTE ha presentato la sua prima fragranza “personale”. E’ nato, con grande partecipazione di ammiratori, PUNTOZERO. Un’eau de Parfum che rappresenta, come dice il nome, il punto di partenza per la creazione di una linea completa di profumi e cosmetici firmati Gente Roma.
Già l’eleganza delle mouillettes ti conquista per non parlare dei sentori che Puntozero contiene e rilascia man mano lo si “ascolta”. Il naso artefice dell’opera prima è l’italiano Antonio Alessandria, siciliano d’origine ed ex ingegnere elettronico, ma giramondo per assorbire il “mestiere”. Ieri sera la fragranza è stata proposta nella confezione da 50 ml. Possono sembrare pochi ma, credete basta qualche goccia, per sentirsi accompagnati per tutta la giornata. E’ un profumo “deciso” e che non può passare inosservato…
“Il profumo per me, dice Antonio Alessandria, è l’espressione di uno stato d’animo. Per me il profumo non ha genere. La divisione in fragranze femminili e maschili è più una questione di marketing, mentre nella culla del profumo, il Medio Oriente, gli uomini portano essenze al gelsomino o alla rosa senza alcun problema…”.
All’interno di Puntozero troviamo il fiore d’arancio, il mughetto, un tocco di mela con un punto di zenzero, il sandalo, la vaniglia, legno e muschio. La mouillette “di prova” è qui sulla scrivania ed è come avere una grandioso bouquet intorno…Ben arrivato Puntozero!
Gente Roma Boutique – Via del Babuino 77