Giornate Fai di Primavera: dal Palazzo della Marina a Roma al Teatro Romano di Ferentino, nel weekend aperture speciali

La manifestazione dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia permette di visitare, con un contributo libero, 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli Comuni

photo credit: https://fondoambiente.it/

Dal Palazzo della Marina a Roma al Teatro Romano di Ferentino, in provincia di Frosinone, passando per il Museo dell’Agro Pontino: sono alcuni dei luoghi speciali che potranno essere visitati nel fine settimana (sabato 23 e domenica 24 marzo 2024) durante le Giornate Fai di Primavera.

La trentaduesima edizione della manifestazione dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia permette di visitare, con un contributo libero, 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli Comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola (per l’elenco dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione cliccare qui).

L’iniziativa ha come obiettivo quello di contribuire alla tutela e alla valorizzazione di questo patrimonio. I 750 luoghi saranno aperti in tutta Italia grazie a migliaia di delegati e volontari del Fai e agli Apprendisti ciceroni, giovani studenti formati per raccontare le meraviglie del loro territorio.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014