Jo Malone: la grande festa dei mille profumi

Tantissimi invitati e ospiti hanno partecipato al vernissage per il rinnovato negozio Malone in via dei Babuino. Un mondo di fragranze innovative

Jo Malone

Centinaia di persone, in un flusso continuo, hanno animato la serata Romana da Jo Malone.

Nei rinnovati locali su via del Babuino è un arcobaleno olfattivo. Non un solo naso creativo (Jo Malone) ma infiniti nasi che tra mouilletes, fragranze spruzzate ripetutamente sui polsi, candele accese e cocktail dai colori scelti con cura, hanno provato dei”profumi” unici e indimenticabili. Legni esotici e fiori, erbe aromatiche e frutta, foglie appena sfiorate dalla rugiada e un soffio di aria di mare…

Tutte le combinazioni sono assolutamente unisex, basta scegliere l’aroma/gli aromi che sentiamo “fatti solo per noi”. Come un abito su misura. Si perchè la vera particolarità di Malone è il gioco degli abbinamenti e delle sovrapposizioni. A dimostrazione che profumi e vestiti devono adattarsi al momento, all’immagine che vogliamo dare di noi, e al nostro essere in quel momento.

Prodotti di lusso, indubbiamente, ma che una volta indossati ti danno quel tocco particolare che fanno diversa la giornata.

Due o più fragranze che si devono spruzzare, lasciar asciugare per poi continuare la sovrapposizione. Fragrance Combining si chiama questo gioco sensoriale. Per la gioia nostra e di chi ci sta intorno.

Gli ingredienti delle fragranze di Malone sono particolarissime, lontane migliaia di anni luce dalle solite basi a cui ci sta abituando il mercato. Il più raro, prezioso e amato componente è il oud, esotico e costoso legno Indiano. Via del Babuino ieri sera era una successione di scie profumate che dal negozio si spandevano per il centro di Roma.

Organizzazione perfetta e attenta dove ogni invitato, pur fra tante altre persone, è stato seguito e coccolato personalmente. I vip e le vippesse si sono concessi ai flash per poi affidarsi con gioia ai suggerimenti mirati, dei “consiglieri”. Una serata di festa ma anche una nuova esperienza sensoriale.

Una visita da Jo Malone è davvero un tuffo negli aromi e nella felicità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014