Maliparmi festeggia i 40 anni fra murrine e mix etno

Bella festa per il 40mo compleanno di Maliparmi che ha fatto dell'amore per le murrine, Venezia e influenze lontane il suo segno distintivo.

 

Maliparmi ha festeggiato, nella sede di via del Babuino, i suoi primi 40 anni. Tanti amici e fan del marchio veneto.

Fondata nel 1997 da Marol Paresi, l’azienda, all’inizio si dedicava alla bigiotteria. Bijoux particolari legati prevalentemente al vetro di Murano e alle antichissime e variegate murrine.  Miscelando, con  misura,  ispirazioni nuove nate da mix di culture ed ispirazioni diverse.

Proprio per questo compleanno Maliparmi ha dato vita alla collezione MURRHA. Una capsule in edizione limitata frutto della partnership creativa con il mastro vetraio Davide Salvadori. Sandali e borse arricchiti da autentiche murrine.

E poi l’abbigliamento. Sempre con dei rimandi alla vivacità di altri mondi e di altri modi di essere. Molto belli gli abiti lunghi (ma non impegnativi) con taglio a vivo che oltre ai colori dei vetri di Murano hanno, allo scollo, stampe di murrine a formare collane “maestose”. Caftani che sembrano venire da molto lontano. Come certi ricami/guarnizioni che si rincorrono su giacche, camice e abiti. Grande spazio anche per il bianco, così come vuole l’estate.

Bellissime le borsone (tipo vacanza) ipercolorate e accompagnate da stole/sciarpe che possono essere declinate in tantissimi modi.

borsoni + sciarpa coordinata

Bracciali con perline che fanno rima a pochette rigide e squadrate sempre ricamate. Gli “obi” con splendidi colori si offrono come salvatori di un abbigliamento qualsiasi.

Una serata che, visto lo spazio della location, ha avuto un suo divertente involontario e allegro “dehors” su Via del Babuino. Cocktail più che piacevole e festoso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014