Di Chiara Baschieri abbiamo già parlato altre volte: stilista, amazzone, marguttiana e ottima fotografa. Una moda tutta sua, senza rimandi e concessioni ad altri marchi.
E poi, Chiara, una ne fa e cento ne pensa. E questa volta è partita dal cuore più suggestivo di Roma per approdare nel cuore più vivo di Milano. Da Via Margutta a Via dell’Orso. Questa location milanese è un (come modernamente si definisce) “pop uo shop”. Misteriosa invenzione che Chiara ha fatto sua per la durata di 1 mese. Dal 1 al 31 maggio Milano respirerà un pò di creazioni capitoline.
Senza inaugurazione, senza inviti propone i suoi capi in uno spazio pulito e ordinato. Tutto incentrato sugli abiti e sulle borse che sono parte integrante della collezione. Come abbiamo detto lei è anche un’appassionata di fotografia e quasi tutte le stampe (fatte apposta per lei e solo per lei) vengono dall’elaborazione estrema dei suoi scatti.
Le fantasie più cool sono quelle che ritraggono “le finestre di Roma”. Ci vuole occhio attento e fino per riconoscere i palazzi da cui vengono le foto. Nel dubbio, Chiara, ti racconta del dove, del come e del quando. La femminilità è 1000 finestre aperte sul mondo…
Chiara Baschieri Roma v.lo dell’Orto di Napoli 7 – Milano via dell’Orso 5 (10,30 – 19,30)