Moda: dal cuore di Roma al cuore di Milano

Chiara Baschieri sceglie il centro di Milano per presentare le sue creazioni

particolare del nuovo top

Di Chiara Baschieri abbiamo già parlato altre volte: stilista, amazzone, marguttiana e ottima fotografa. Una moda tutta sua, senza rimandi e concessioni ad altri marchi.

E poi, Chiara, una ne fa e cento ne pensa. E questa volta è partita dal cuore più suggestivo di Roma per approdare nel cuore più vivo di Milano. Da Via Margutta a Via dell’Orso. Questa location milanese è un (come modernamente si definisce) “pop uo shop”. Misteriosa invenzione che Chiara ha fatto sua per la durata di 1 mese. Dal 1 al 31 maggio Milano respirerà un pò di creazioni capitoline.

Senza inaugurazione, senza inviti propone i suoi capi in uno spazio pulito e ordinato. Tutto incentrato sugli abiti e sulle borse che sono parte integrante della collezione. Come abbiamo detto lei è anche un’appassionata di fotografia e quasi tutte le stampe (fatte apposta per lei e solo per lei) vengono dall’elaborazione estrema dei suoi scatti.

Le fantasie più cool sono quelle che ritraggono “le finestre di Roma”. Ci vuole occhio attento e fino per riconoscere i palazzi da cui vengono le foto. Nel dubbio, Chiara, ti racconta del dove, del come e del quando. La femminilità è 1000 finestre aperte sul mondo…

Chiara Baschieri Roma v.lo dell’Orto di Napoli 7 – Milano via dell’Orso 5 (10,30 – 19,30)

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna