Pomezia/Sport: Campionato Nazionale ACSI integrato di resistenza su panca, grande partecipazione – VIDEO

Nella cittadina laziale un’intensa giornata di sport targata ACSI, con buone prestazioni sportive ed entusiasmo tra gli atleti e sulle tribune

In una domenica di fine novembre dal sapore autunnale, presso l’impianto “Roman City Sport” di Pomezia (centro tecnico federale ACSI), si è svolto il Campionato Nazionale integrato di resistenza su panca, aperto a donne e uomini dai 18 anni fino alla categoria ‘over 55’, con una entusiastica partecipazione di atleti e di pubblico. 

Ai microfoni di Radiocolonna.it interviene l’organizzatrice dell’evento di Pomezia, Antonella Lizza, un’atleta esperta che ha avuto modo di competere e di vincere ad altissimi livelli agonistici. “Questa è una disciplina abbastanza innovativa – afferma – perché di solito in questo tipo di performance alla portata di tutti abbiamo avuto la partecipazione di veterani, ma anche molti esordienti. Ciò dimostra che lo sport fa bene a tutte le età, per cui bisogna organizzare, come fa l’ACSI, occasioni dove mettere insieme l’aspetto sportivo con quello ludico, solo così otteniamo veramente promozione per il movimento sportivo”. 

Antonella Lizza conclude poi con una riflessione: “Dopo la pandemia, e la chiusura delle palestre, una giornata così serve a far tornare la voglia di fare attività e riportare l’entusiasmo, e su questo ACSI sta facendo moltissimo, ed oggi ne è una grande testimonianza”.

Passando alla parte agonistica, che ha registrato buoni risultati, ai microfoni di Radiocolonna interviene la vincitrice della categoria ‘senior over 55 donne’, Antonella Grilli. “L’entusiasmo – rileva – è alla base di queste performance, al di là del risultato, sono anni che mi alleno non solo in questa disciplina e secondo me lo sport è spaziare tra le diverse attività. Questa è una giornata bellissima targata ACSI, – sottolinea –  un grazie ad Antonella Lizza alla quale dobbiamo fare i complimenti per l’organizzazione”.

Infine interviene anche il vincitore della categoria ‘senior over 55 uomini’, Raoul Giorgi, che soddisfatto dichiara: “L’importante era condividere con tutti gli atleti questa giornata e non far mancare l’entusiasmo, che è basilare nello sport. Inoltre il segreto per mantenersi in forma anche in età adulta è la regolarità, fare sport tutti i giorni, soprattutto dopo una certa età”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna