M.lle Chanel ripeteva che la moda passa ma lo stile resta.
Questo critero, che ci dovrebbe accompagnare sempre negli acquisti, diventa una sicurezza nel negozio SCAPA ROMA.
Tessuti pregiati e autentici, lana che viene dalle Isole Orcadi, tagli perfettamente attuali e classici e tanto ma tanto diversi da tutto quello che si vede in giro. Un cappotto o un tailleur Scapa non passa mai inosservato. Garantito! Lo stile è quello “sporty chic” o “cosy” che sa di brughiere, a volte battute dai venti del Nord, di galoppate nelle pianure, di caminetti accesi, e di amore incondizionato per i pets di casa. Insomma l’english+scottish che non può essere mai artificioso e troppo zuccheroso. Capi che devono essere vissuti per esprimere nel tempo il loro vero sapore.
Sempre presente il velluto che, abbandonato per un attimo l’uso prettamente elegante e serale, diventa un tessuto h24. E poi l’harrys tweed, il principe di Galles, i cover ingentiliti dall’alpaca e dal mohair.
Stoffe, di solito, molto maschili ma che si adattano perfettamente ai tagli femminili. Gonne a tubo di diverse lunghezze, pantaloni classici e attualissimi gonnelloni a pieghe con i colori tartan dei clan. E’ una gioia fare gli abbinamenti e scegliere fra i vibranti colori dell’autunno (gialli, verdone, marroni…) quelli che ti fanno sentire più in sintonia con la stagione e con te stesso.
Sopra a tutto ci mettiamo un bel cappotto caldo o una giacca redingote (giacca più lunga e con spacco centrale) o, ancora, le mantelle (bellissime) e i poncho double face.
Ma anche le signore delle brughiere inglesi fanno vita di società. Ecco allora l’abito, molto composto, in velluto, una camicia col fiocco e una giacchina abbinata.
Poi i grandi foulard/stole completano alla perfezione il nostro look e aggiungono un tono elegante e rilassato in qualunque situazione.











