Il mito Ferrari festeggia i suoi 90 anni oggi a Milano

P.zza del Duomo è tutto un fermento di magliette, bandiere e berretti rossi con il logo Ferrari. Striscioni transenne e postazioni televisive

staff a Milano

P.zza del Duomo è tutto un fermento di magliette, bandiere e berretti rossi con il logo Ferrari.

Qui c’è mezzo mondo fra fans, curiosi e postazioni televisive. Si festeggiano, alla grande, i 90 anni del Cavallino di Maranello.

Coincidenza e fortuna vuole che lo show e il compleanno coincidano con il Gran Premio di Monza di questo week end (6-8 settembre) e la fresca vittoria di Charles Leclerc a Spa.

Dalle ore 17 in poi (apertura varchi di sicurezza 16.30, ingresso gratuito) in piazza Duomo – con l’animazione curata da Radio RTL 102.5 e la conduzione dei presentatori che tradizionalmente seguono il Mondiale di Formula 1 su Sky Sport Italia – un programma ricchissimo prevede sul palco, ospiti illustri e piloti di ogni epoca, dai fuoriclasse del passato, alle promesse del futuro, fino agli attuali titolari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, accompagnati dal Team Principal Mattia Binotto.

Il pubblico potrà anche ammirare una collezione di vetture in esposizione e in movimento, grazie alla parata che si snoderà fino sul sagrato. Fino a quel momento i bolidi rossi resteranno nascosti, ben coperti e controllati a vista.

Poi potremo ammirare: la 312 F1 del 1967, guidata da Chris Amon, la 312 B3/74 di Clay Regazzoni, la 126 CK di Gilles Villeneuve, prima Ferrari turbo a vincere un GP (a Monaco nel 1981), il prototipo IndyCar, la F2002, monoposto che vinse un numero record di gare aggiudicandosi il Campionato Piloti con Michael Schumacher.

In programma anche una parata di vetture storiche, dall’Alfa Romeo 6C guidata negli anni Trenta da Tazio Nuvolari alla Ferrari 750 Monza del 1955.

P.zza Duomo è completamente transennata, la vigilanza non è soffocante e si ha ancora il tempo per mangiare un panino, seduti a terra, purchè rigorosamente “marchiati” FERRARI.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014