torna su
18/12/2018
18/12/2018

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Festa del Cinema di Roma 2017, tutto il glamour dei red carpet

di Chiara Laganà | 3/11/2017 ore 16:14

Si è aperta ieri la 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma, a inaugurare la prima giornata il film d’apertura Hostiles e l’incontro con Christoph Waltz.

Protagonista assoluta, per fascino e bellezza, del primo red carpet serale è stata l’attrice Rosamund Pike, la protagonista femminile di Hostiles, accompagnata sul tappeto rosso dal regista del film, Scott Cooper, e dall’altro protagonista Wes Studi. Grande assente il protagonista principale del western americano: Christian Bale.

I fan del cinema e del glamour però non hanno nulla da temere, quest’edizione si preannuncia ricca di stelle e di… inevitabili red carpet. Sabato arriverà il bellissimo Jake Gyllenhaal, mentre è già a Roma Phil Jackson, l’ex coach dei Bulls e attuale guida dei Los Angeles Lakers, protagonista di un altro incontro d’autore.

Il tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica sarà calpestato anche da: David Lynch il 4 novembre, Ian McKellen e Michael Nyman il 1° novembre, Chuck Palanhiuk il 31 ottobre, Michael Shannon (protagonista di un incontro ravvicinato aggiunto in zona Cesarini) il 2, il cast di alcuni dei film italiani più attesi The Place e quello presentato oggi Una questione privata, ultima fatica dei Fratelli Taviani e ispirato all’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio.

Questa sera potremmo vedere Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy (recentemente visto ne La ragazza della nebbia) e la “sirena” Valentina Bellè.

Questo pomeriggio, invece, smartphone puntati su Xavier Dolan, il franco-canadese sarà protagonista di un incontro ravvicinato che si preannuncia, già da settimane, sold out.

Ecco le foto della prima serata della Festa del Cinema di Roma, restate collegati a RadioColonna per vedere gli altri scatti.

print

A proposito dell'autore

611 articoli

Chiara Laganà

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014