Vasco e l’attacco finale

Vasco fortissimamente Vasco stasera alle  21,30 si comincia; chi c’è c’è, chi non c’è lo rimpiangerà per tutta la vita……   Non si era mai vista una roba simile. Non c’è memoria e storia di uno spettacolo come questo concerto di Vasco al Modena Park. Fino ad oggi, questi sono i giorni del più grande […]

posti esauriti

Vasco fortissimamente Vasco stasera alle  21,30 si comincia; chi c’è c’è, chi non c’è lo rimpiangerà per tutta la vita……

 

Non si era mai vista una roba simile. Non c’è memoria e storia di uno spettacolo come questo concerto di Vasco al Modena Park.
Fino ad oggi, questi sono i giorni del più grande raduno musicale a pagamento, in assoluto.

Le Ferrovie hanno dovuto mettere 22 treni speciali e sono previsti altri 100 pullman oltre ai 900 già in agenda. La notte a Modena è stata decisamente freddina. Così i “fedeli” del Blasco si son fatti fuori le intere scorte dei venditori di felpe. Il meteo era sull’indeciso andante: forse pioggia, magari sole. Ma il termometro a 14/15° ha preso tutti alla sprovvista. È intervenuta la protezione civile con le coperte che, però, non son bastate per tutti!! La gente in attesa è stata riunita nel bosco vicino agli ingressi.                E li, in più, c’era anche un’umidità tremenda.

Così, per facilitare i fan, i primi cancelli sono stati aperti alle 9,30. E da li via per i controlli n. 1 e 2. Passati quelli alle 4 hanno, per forza, dovuto aprire il 3° varco. Si son visti scatti da record del mondo! Si sa: chi prima arriva meglio alloggia e poi importante (ma gli habituès lo sanno) sotto al palco fa sicuramente un po’ più caldo! Modena ha sempre più il fiato sospeso e rimane spettrale da non credere. Intanto si vedono i primi “bagarini” non ufficiali. Chi vende biglietti acquistati in
previsione di guadagni folli, chi si rivende il posto in treno…1 caso di malore grave ha costretto un fan al ricovero urgente, dopo ore di fila e quand’era già in vista dei tornelli. Le autostrade, ora, temono gli arrivi in massa che creerebbero un vero disastro.

 

foto: corrado corradi

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014