Roma, 38 nuovi photored entro luglio: telecamere ai semafori in 15 incroci pericolosi

Chi passa con il rosso rischia una multa da 167 a 665 euro e la perdita di sei punti dalla patente

Entro il 30 luglio Roma si dota di 38 nuovi photored, le fotocamere che immortalano la targa di chi passa con il semaforo rosso. Si aggiungono – scrive oggi il dorso romano de La Repubblica – agli 11 già attivi in città e saranno installate nei 15 incroci più pericolosi della Capitale, scelti per l’alta frequenza di incidenti: tra gli altri, via Nomentana-viale Regina Margherita, via Cristoforo Colombo-via Laurentina, via Casilina-viale Palmiro Togliatti e via Appia Nuova-via delle Capannelle. Chi viene fotografato rischia una multa da 167 a 665 euro e la perdita di 6 punti dalla patente.

L’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè respinge le critiche: “Non si tratta di dispositivi per fare cassa, ma per garantire sicurezza”. Con gli 11 photored già operativi, sottolinea, si è già registrata una riduzione degli incidenti. Prima dell’attivazione il Comune lancerà una campagna informativa su radio e cartellonistica.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014