torna su
03/06/2020
03/06/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

A United Kingdom, il trailer italiano del film

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia sarà in sala il 2 febbraio distribuito da Videa. Con Rosamunde Pike e Daniel Oyelowo

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-01-4 4/01/2017 ore 13:44

A United Kingdom, le star del film

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia racconta la vera storia di Ruth Williams e Seretse Khama. Sarà in sala il 2 febbraio e racconta una storia d’amore che cambiò il corso della storia: Ruth Williams era un bianca impiegata e s’innamora a prima vista di Seretse, il futuro re del Botswana. Nel 1947 i tempi non sono ancora a pronti per la loro storia d’amore.

Sia per Ruth, interpretata dall’attrice inglese Rosamunde Pike (era la folle moglie di Ben Affleck in Gone Girl) che per Seretse (David Oyelowo era Martin Luther King di Selma) la loro storia d’amore va difesa e può essere la molla per un cambiamento di una società troppo ancorata alle differenze di razze. In Ruth, Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo, Ruth pensa al movimento per le donne e all’uguaglianza.

La loro unione però fa discutere e incontra l’opposizione di entrambe le famiglie  dei governi britannico e sudafricano. In Sudafrica da poco vige l’apartheid e l’amore fra la bianca Ruth e il futuro re del Botswana è mal visto.
La Gran Bretagna, invece, si oppone per ragioni economiche: il Sudafrica minaccia di negare l’accesso alle materie prime e di invadere il Botswana.

A completare il cast di A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia: Tom Felton, Jack Davenport, Laura Carmicheal, Jessica Oyelowo, moglie dell’attore inglese protagonista del film e di Selma, dove ha condiviso la scena con la star di Race Stephan James.

Dirige il film Amma Asante, che aveva diretto Belle, la vera storia di Dido Elizabeth Belle, figlia di matrimonio misto nell’Inghilterra vittoriana, e A Way Of Life. La sceneggiatura, invece, è firmata da Guy Hibbert che ha firmato anche il copione di Il diritto di uccidere.

Scopritelo al cinema il 2 febbraio, distribuito da Videa, che ha anche portato in sala Robinù, il documentario di Michele Santoro. Ecco il trailer di A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia:

https://www.youtube.com/watch?v=Jp1wzo_3Eko&feature=youtu.be

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014