LORO 1, il trailer del film di Sorrentino su Berlusconi in sala il 24 aprile

La prima parte del film fra meno di un mese in sala. LORO 2 andrà in onda, invece, il 10 maggio. Toni Servillo interpreta Berlusconi

Il set del film LORO di Paolo Sorrentino, Toni Servillo interpreta Berlusconi. © Foto di Gianni Fiorito

È uno dei film più attesi dell’anno: LORO, il lungometraggio di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi. LORO 1, la prima parte del film, sarà in sala il prossimo 24 aprile, mentre per la seconda conclusiva parte bisognerà attendere il 10 maggio.

Il trailer di LORO 1 si apre sulle note di Malafemmena, probabilmente cantata da Salvatore Apicella, nella villa di Berlusconi in Sardegna e nel video ripercorriamo alcuni dei protagonisti annunciati: Toni Servillo (che interpreta l’ex premier), Elena Sofia Ricci (che sembra ricoprire il ruolo di Veronica Lario), Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Roberto Herlitzka e Michela Cescon.

LORO 1 e LORO 2 sono stati diretti da Paolo Sorrentino, entrambi i film sono stati scritti dallo stesso Sorrentino in collaborazione a Umberto Contarello, con il quale ha già sceneggiato La grande bellezza, This Must Be The Place e l’autore ha anche scritto due degli episodi di The Young Pope.

Ancora sconosciuta e top secret la trama del film, si conoscono però i nomi della troupe. Luca Bigazzi, invece, è il direttore alla fotografia, collaboratore di Sorrentino dai tempi di Le Conseguenze dell’Amore; Cristiano Travaglioli si occupa invece del montaggio e ha curato per Sorrentino Il Divo, This Must Be The Place, Youth e The Young Pope. Lele Marchitelli si occupa delle musiche e aveva già composto la colonna sonora de La Grande Bellezza. La scenografa Stefania Cella aveva già lavorato in precedenza con Sorrentino, lo stesso Carlo Poggioli che si occuperà dei costumi ed era nella troupe di The Young Pope.

LORO è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri, si tratta di una comproduzione italo-francese: Indigo Film per l’Italia e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014