torna su
22/07/2019
22/07/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L’Amica Geniale, le trame del quinto e del sesto episodio in onda su Rai 1

Ancora un successo per la serie TV diretta da Saverio Costanzo e ispirata al best-seller di Elena Ferrante

Avatar
di Chiara Laganà | 2018-12-11 11/12/2018 ore 10:20

Continua il successo de L'Amica Geniale: Elena e Lila in una scena del quinto episodio Le Scarpe in onda questa sera su Rai 1

L’Amica Geniale non arresta il suo successo, anche il secondo appuntamento su Rai 1 ha segnato dei record di ascolti. Il terzo e il quarto episodio sono stati visti da 7 milioni 45mila telespettatori segnando il il 30,1% di share battendo il record positivo dell’esordio. Il primo episodio è stato visto da 7 milioni 302mila telespettatori con il 28,5%, mentre il secondo ha ottenuto 6 milioni 725mila con il 32,5% di share.

Dopo aver festeggiato il Capodanno ritroviamo Elena e Lila alle prese con una vacanza a Ischia e i “primi amori”. Scoprite cosa accadrà nel quinto e nel sesto episodio della serie TV di Rai 1: Le Scarpe e L’Isola.

Le Scarpe

Per celebrare l’Epifania, Rino lascia del carbone nella calza di Lila e le dà dell’incompetente. Rino dà le scarpe a cui stanno lavorando al padre e anche se sembra che gli piacciano, Fernando le lancia a Rino. 

Elena, rinforzata dai suoi successi accademici, rompe con Gino. Lila rivela di aver già collezionato due dichiarazioni d’amore quella settimana: una da Pasquale e una da Marcello Solara. Lila dice a Pasquale che lo ama come amico, ma respinge Marcello dicendogli ‘Non mi fidanzerò mai con te perché sei un animale’.

Rino porta Elena, Lila, Pasquale e Carmela in città a prendere un gelato. Finiscono in un caffè esclusivo e prendono in giro il modo in cui le persone si vestono. Rino dà un pugno a un altro ragazzo che gli dà della gentaglia e dà la colpa a Lila perché sono finiti in un posto dove non sono ben accolti. Le ragazze prendono un bus per tornare a casa, ma scendono quando vedono Rino e Pasquale fare a botte con il ragazzo e i suoi amici. I Solara arrivano con delle mazze e prendono parte alla rissa e portano via le ragazze sulle loro macchine. 

Marcello ha una cena con la famiglia di Lila, gli chiede di provare le scarpe, ma Lila mente e dice di averle buttate via. La questione peggiora quando lei chiede al padre perché le vuole adesso, mettendolo in imbarazzo di fronte a Marcello. Quando Fernando inizia a vendere le nuove scarpe, Marcello va al negozio per provarsele e chiede la mano di Lila. Fernando consiglia alla figlia di dire sì e quando lei rifiuta, lui la colpisce. 

La Maestra Oliveiro organizza una gita a Ischia per Elena affinché lei possa stare con sua cugina, le dà una pila di libri e la rimanda a casa.

L’Isola 

Sull’isola di Ischia, Elena s’imbatte nella famiglia Sarratore, riunendo la cotta che aveva da bambino per Nino. Scrive a Lila tutti i giorni, ma lei on risponde mai. Nino ed Elena camminano sulla spiaggia e lui le dice che non vuole essere un buono a nulla come suo padre, Donato, che ha una relazione con la sua amante, Melina, anche se è fragile, bacia Elena e le dice che se andrà il giorno dopo, prima che lui se l’aspettasse. 

A Napoli, la resistenza di Lila alla corte di Marcello giunge al punto di rotture: Marcello compra una televisione ai Cerullo e chiede la mano di Lila dandole un anello di diamanti che appartiene a sua nonna. Lei getta via l’anello come risposta. 

Elena compie 15 anni e i Sarratore le organizzano una festa, quando riceve una lettera da Lila che le racconta tutta la sua situazione con Marcello. Elena dice a Nella e ai Serratore che ha bisogno di andare via per prendersi cura di un amico. Nel mezzo della notte, Donato implora Elena di rimanere e l’abusa. Pietrificata, Elena non si muove.

L’Amica Geniale vi aspetta questa sera su Rai 1 alle 21:30 per i due nuovi episodi.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
746 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014