As Roma, inchieste sulle plusvalenze: confermate accuse per James Pallotta

nessuna accusa per i Friedkin. A rischio processo sei persone, anche Fienga, Francia e Ghandini

Secondo quanto si apprende la Procura di Roma ha chiuso l’indagine per falso in bilancio della As Roma. La novità assoluta è l’esclusione dal fascicolo sulle plusvalenze di Dan e Ryan Friedkin, rispettivamente presidente e vicepresidente del Cda romanista. erano indagati in relazione alla compravendita di diversi giocatori.

La procura aveva indagato entrambe le dirigenze statunitensi. Ora la svolta: si indaga solo sulla vecchia gestione e gli affari che potrebbero aver dopato i bilanci del club.

Tra le persone che rischiano di finire sotto processo oltre a Pallotta e Baldissoni sono anche Guido Fienga, Giorgio Francia, Umberto Maria Ghandini, Francesco Malknecht. I reati ipotizzati, a seconda delle posizioni, sono di false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato e riguardano una serie di trattive per la compravendita di alcuni giocatori tra cui Defrel, Marchizza e Frattesi. Sotto la lente degli inquirenti anche le operazioni Zaniolo, Santon e Nainggolan oltre quelli di Cristante, Tumminello, Spinazzola e Luca Pellegrini. Nell’atto di chiusura indagine è citata anche le operazioni Manolas e Diawara.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014