Covid: bimba in pericolo di vita trasferita d’urgenza al Bambino Gesù

E' ora in prognosi riservata, non si sa se condizioni determinate da virus

Una bimba calabrese di 5 anni affetta da Covid e in pericolo di vita è stata trasferita d’urgenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma con un volo dell’Aeronautica militare. È atterrato ieri intorno alle 19 all’aeroporto di Ciampino (RM) il C130J dell’AM decollato da Lamezia Terme con a bordo la bambina in pericolo di vita a causa di un’insufficienza epatica acuta.

Il volo sanitario è stato disposto su richiesta della Prefettura di Cosenza dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Il velivolo militare è decollato dalla 46ª Brigata di Pisa verso l’aeroporto di Lamezia Terme dove ha imbarcato l’ambulanza con a bordo la paziente e l’equipe medica del Presidio Ospedaliero ‘Annunziata’ di Cosenza. Da Ciampino l’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere il Bambino Gesù.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014