Incendio Monte Carnevale: Protezione civile, “tenere le finestre chiuse”

Si consiglia, inoltre, alle persone che vivono nel raggio di 3 chilometri dall'area interessata dalla fiamme di non utilizzare i condizionatori a presa d'aria esterna e di limitare le attività all'aperto

foto dalla pagina Facebook di Valerio Garipoli

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando terreni privati nella zona di via di Monte Carnevale, in zona Pantano di Grano a Roma. A titolo precauzionale, la protezione civile di Roma raccomanda alla popolazione che risiede nel raggio di 3 chilometri dalla zona dell’incendio (Municipi XI e XII) di non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti, non utilizzare al momento i condizionatori a presa d’aria esterna, limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico ricreativa, anche perché in concomitanza con l’ondata di calore di livello rosso.

Sul posto sono presenti le squadre dei vigili del fuoco, i mezzi aerei del Centro operativo aereo unificato (dipartimento della Protezione civile), le pattuglie della polizia locale, le squadre dei volontari della protezione civile e del servizio giardini di Roma Capitale per il supporto allo spegnimento.

A causa dei venti direzionati verso est, il fumo è visibile da gran parte della città. La protezione civile di Roma, infine, raccomanda, in caso di necessità, di contattare il numero unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della protezione civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014