LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Termovalorizzatore tra il dire e il fare, rubinetti alle fontanelle non se ne parla proprio, cornacchie rapaci in primavera, la nuova CEO della Roma subito al lavoro

Rifiuti e cartelli di protesta davanti all'ingresso del terreno a Santa Palomba.

Risale ad un paio di settimane fa la sortita di Sandro Ruotolo, nuovo membro della segreteria nazionale del Pd che ha detto che ci vorrebbe un referendum a Roma per dire si o no al nuovo termovalorizzatore. L’ufficio stampa del Pd ha subito fatto sapere che era una posizione personale, ma il giornalista ora politico, ha proprio la delega all’informazione.

L’acqua dalle fontanelle deve proprio scorrere, parola di Ornella Segnalini, assessora ai Lavori Pubblici. No secco a chi ha proposto i rubinetti ai nasoni, peraltro mossa già praticata in passato si è sentito rispondere da Segnalini che la soluzione è considerata totalmente irrilevante visto che il flusso rappresenta solo l’1 per cento del totale erogato dal Comune. E poi i rubinetti costano troppo, il costo sarebbe di oltre 800mila euro che graverebbero sulle tasche dei romani.

Alle cornacchie piace la primavera. E’ il periodo in cui amano girare di più e sono sempre di più. Nel quartiere di Casal Bernocchi sono un altro tema emergenziale e i cittadini sono scesi in piazza per chiedere interventi urgenti. Ma per la Lipu i nidi non si possono spostare.

La Roma calcio dei Friedkin ha un nuovo amministratore delegato ed è donna. Era già accaduto nel caso di Rosella Sensi, ma quella era una vicenda familiare, la nuova CEO è greca si chiama Lina Souloukou ha una lunga esperienza nel calcio ed è avvocato di diritto sportivo di fama mondiale.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014