Manifestazioni a Roma, l’ambasciata Usa agli americani: “Evitare le aree interessate”

In particolare l'ambasciata americana invita a prestare attenzione per la manifestazione di oggi pomeriggio contro il green pass al Circo Massimo e quella di domani a San Giovanni per l'attacco alla Cigl di sabato scorso

L’Ambasciata Usa a Roma ha inviato un ‘avviso’ ai cittadini americani nella capitale in vista delle dimostrazioni previste oggi e nei prossimi giorni, invitandoli ad “evitare le aree interessate, a monitorare l’evoluzione della situazione attraverso i media e a prestare attenzione se ci si trova in prossimità di grandi raduni o proteste”.

Nell’avviso si precisa che saranno interessate varie località a Roma in una serie di “dimostrazioni multiple” con manifestazioni contro le vaccinazioni e contro il Green Pass previste per “tutto il mese di ottobre”. In particolare l’ambasciata americana invita a prestare attenzione per la manifestazione di oggi pomeriggio contro il green pass al Circo Massimo e quella di domani a San Giovanni per l’attacco alla Cigl di sabato scorso.

Nell’avviso si cita anche la manifestazione di oggi a Fiumicino per la vicenda Alitalia alla quale “sono attesi mille partecipanti”. E, ancora, gli eventi di chiusura delle campagne elettorali per i ballottaggi del prossimo weekend (Gualtieri a Piazza del Popolo e Michetti a Campo dei Fiori), nonché le possibili iniziative in vista del G20 di fine mese con la “polizia italiana che prevede proteste in vista e durante il prossimo vertice di Roma del 30 e 31 ottobre”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna